LIDUINO

Tutte le rivoluzioni nascono da una spinta al miglioramento e all’innovazione che superi i concetti attuali. Il progetto Liduino è nato da un sogno di alcuni giovani professionisti appassionati anche alle energie alternative, un’officina d’ingegni, che ha deciso di mettere a frutto le individuali esperienze maturate nei vari settori. Lo scopo del progetto era ricercare e sviluppare prodotti ex novo per anticipare il futuro.

LIDUINO rappresenta lo sviluppo di un idea  valorizzata, brevettata, prototipizzata ed industrializzata confluita in un’organizzazione aziendale che produce un nuovo concetto riscaldante tramite un elemento di design alimentato elettricamente che permette di vivere risparmiando in un ambiente confortevole e pulito. La costruzione dell’elemento  è stata effettuata con materiali e tecnologie esclusive e totalmente innovative made in italy.

TECNOLOGIA LIDUINO

Con il sistema Liduino tutto è sotto controllo ed i proprietari possono verificare  lo stato del riscaldamento nell’appartamento e in ogni  singola stanza, e modificarlo a proprio piacimento.  Alcune ricerche dimostrano che l’aria all’interno delle nostre abitazioni è mediamente cinque volte più inquinata di quella esterna. È paradossale ma, proprio dove ci aspetteremmo di essere più al sicuro, la nostra salute è più minacciata. Molti sono i fattori di rischio: quelli chimici, come la presenza di anidride carbonica in eccesso o del più pericoloso monossido di carbonio; quelli fisici, come le polveri sottili; per finire ad elementi addirittura radioattivi, come il gas Radon, emesso dal terreno e da alcuni materiali utilizzati nelle costruzioni.  Ci sono anche  alcuni elementi che possono essere nocivi già nel brevissimo tempo, come la presenza nell’aria, più frequente di quanto non si pensi, di formaldeide. In alcuni casi la conoscenza del problema ci può portare a operazioni preventive, ad esempio cambiando la tipologia del riscaldamento. Sul vostro smartphone o tablet potrete visualizzare in qualsiasi momento l’andamento dei valori nel corso della giornata o dell’intera settimana del vostro riscaldamento Liduino. È confortante sapere che il sistema LIDUINIO mi avvisa tempestivamente in caso di mal funzionamento in qualsiasi posto  mi trovi. Anche sapere di ricevere  una segnalazione immediata al verificarsi di un  problema fa certamente fare sonni tranquilli.

Credo che la lotta alle conseguenze dell’inquinamento sulla nostra salute sarà la vera sfida dei prossimi decenni. Almeno fino a quando non avremo convertito la nostra economia e tecnologia verso un modello ecosostenibile. Il sistema Liduino non genera particelle inquinanti e lascia l’aria priva di polvere e batteri. Non si verificano sensazioni di aria secca e le pareti risultano prive di muffe. Il sistema Liduino opera in modo completamente silenzioso. La temperatura viene diffusa uniformemente in tutte le stanze dell’appartamento. Non si verificano più casi di piedi freddi e testa calda. Il 100% dell’energia consumata viene convertita in un piacevole calore.Il sistema LIDUINO cambia il concetto del riscaldamento tradizionale con una netta rivoluzione evitando opere murarie e controlli senza la presenza fisica del tecnico.Il sistema LIDUINO può essere ben visto anche in combinazione con impianti fotovoltaici (energie Rinnovabili) è un contributo ideale per proteggere le risorse e l’ambiente.

CONSUMI

L’elettronica per il controllo della temperatura all’interno del sistema LIDUINO calcolerà automaticamente la differenza tra comfort impostato e temperatura ambiente, modulandone automaticamente l’assorbimento sino al raggiungimento del livello del calore impostato energetico. Ciò garantirà la sensazione di benessere e confort sempre nel risparmio dell’energia, a totale vantaggio delle relative spese per utenze.

Il calore viene diffuso dal sistema Liduino in modo omogeneo con una sensazione di calore mantenuta nel tempo, sempre controllata dall’elettronica.